Adattatori CarPlay per auto: guida all’acquisto e panoramica
Gli adattatori CarPlay per auto sono dispositivi che ti permettono di utilizzare CarPlay sul tuo veicolo anche se questo non dispone di CarPlay integrato. In questo modo, potrai godere di tutte le funzionalità di CarPlay, come navigare con Maps, ascoltare musica, fare chiamate e inviare messaggi, utilizzando i comandi vocali o il touchscreen dell’auto.
Come funzionano gli adattatori CarPlay?
Gli adattatori CarPlay si collegano generalmente alla porta USB dell’auto e all’iPhone tramite Bluetooth o Wi-Fi. Una volta connesso, l’adattatore funge da intermediario tra il telefono e l’auto, permettendoti di utilizzare CarPlay come se fosse integrato nel veicolo.
Quali sono i vantaggi di utilizzare un adattatore CarPlay?
- Aggiungere CarPlay a un’auto che non ne è dotata: Il vantaggio principale è quello di poter utilizzare CarPlay su qualsiasi auto, anche se non è dotata di CarPlay di serie. Questo può essere utile se hai un’auto più vecchia o se non vuoi acquistare un nuovo veicolo solo per avere CarPlay.
- Eliminare il cavo: Gli adattatori wireless CarPlay eliminano la necessità di utilizzare un cavo USB per collegare l’iPhone all’auto. Questo può essere più comodo e sicuro, in quanto evita che il cavo si aggrovigli o si impigli.
- Funzionalità aggiuntive: Alcuni adattatori CarPlay offrono funzionalità aggiuntive, come la possibilità di riprodurre audio tramite Bluetooth o di utilizzare Siri con i comandi vocali dell’auto.
Finalmente si vede bene la strada
Ora la notte è più illuminata
Rispettato i tempi consiglio
Ottimo grazie